June 7, 2016 admin

Faenza ha il suo locale di culto!

…Saliamo pure e conquistiamo il paese, perché possiamo riuscirci benissimo!”.

Questo verso, riportato nel libro dei Numeri, ha rappresentato e rappresenta tutt’ora il motto (e la motivazione) che da due anni a questa parte ha spinto il gruppo giovanile della Chiesa di Forlì ad evangelizzare con entusiasmo e costanza la città di Faenza che, fino ad oggi, risultava priva di una comunità evangelica delle Assemblee di Dio in Italia.

Con i suoi 60mila abitanti e le sue 20 frazioni, Faenza rappresenta una delle località più importanti della Romagna e la sfida appare certamente molto più grande di noi: come nella Canaan del popolo di Israele infatti, non mancano i giganti. Si tratta di un territorio molto vasto (oltre 200 km) e piuttosto complesso che per anni è rimasto del tutto “impermeabile” al messaggio dell’Evangelo, ma per la Grazia di Dio possiamo testimoniare ancora una volta che le porte dell’Ades non possono fermare l’opera di Cristo: nel pieno centro della città è oggi aperto un locale nel quale si adora il nome del Signore e dal quale, siamo certi, potrà crescere e svilupparsi un’opera gloriosa.

Abbiamo aperto per fede (senza famiglie che abitano stabilmente nella città), convinti che Dio ci abbia chiamato là ad annunciare il Vangelo, ed il Signore non sta mancando di sorprenderci! Pregate per noi, affinché Dio ci apra un porta per la Parola (Col. 4:3).

Il nuovo locale di culto si trova in Vicolo Pasolini n. 12, gli orari per gli incontri sono il sabato alle ore 17.00

Francesco Carvello

 

CONTATTACI

Vuoi saperne di più sul nostro Dipartimento? Sulle attività delle Assemblee di Dio in Italia o vuoi sapere chi è Gesù e cosa può fare nella tua vita? Contattaci facilmente agli indirizzi classici o scrivici un messaggio.